venerdì, marzo 14, 2008

SELLABAND, ovvero come divertirsi promovendo una Band

Non ve ne ho ancora parlato su queste pagine: chi volesse sperimentare un nuovo modello di produzione e condivisione musicale può collegarsi su www.sellaband.com
Qui è un punto d'incontro tra artisti e potenziali finanziatori-fans: l'artista si mette in mostra mettendo online - attraverso la piattaforma - le sue canzoni più riuscite; chi ascolta può scegliere se appoggiare l'artista e aiutarlo nella promozione del suo primo disco, o lasciare il can-cantante al suo (ignobile) destino.
Già, perché attraverso Sellaband il cantante, grazie a chi sceglie di appoggiare la sua carriera diventando "Believer", e acquistando per 10$ una "parts" (una sorta di quota di compartecipazione) può davvero produrre un disco, un disco vero che verrà posto in vendita (online e nei negozi) e i cui ricavi verranno equamente divisi (1/3 all'artista, 1/3 a sellaband, e 1/3 diviso tra tutti i believers). Obiettivo è quata 5000 parts (altrimenti detta quota 50k dollars).

Io vi partecipo già da un po': Se vi va' di provare qualcosa, andate sul mio "negozio" e date un'occhiata in giro, c'è anche qualcosa di gratuito da cui poter spulciare qualcosa che magari riterrete interessante.

prova maitreya
prova lily
prova mandyleigh/

Auguri di buon ascolto, e buon divertimento su Sellaband!

Nessun commento: